Ricetta: Roast beef in crosta di sale grosso

Di

roast beef al sale grossoUn roast beef perfetto si può ottenere con vari metodi, inclusa la cottura in crosta di sale, che permette di evitare i grassi senza disperdere i nutrienti. Importantissimo rispettare il peso degli ingredienti, la temperatura e il tempo di cottura, poiché non sarà possibile effettuare un controllo preventivo. Ecco come procedere:

Eliminare il grasso da 1500 grammi di roast-beef (scelto tra la V e la IX vertebra) e scarnire le costole, poi coprirle con pezzetti presi da un foglio di alluminio. Sistemare la carne in una pirofila dai bordi alti, poi inumidire con qualche cucchiaio di acqua 1 chilogrammo di sale grosso e coprire la carne. Cuocere in forno a 250 °C per 40 minuti. Poi passare la carne su un tagliere, eliminare la crosta e affettare sottilmente il roastbeef, accompagnandolo con le verdure o le salse preferite.

Ricette analoghe:
Roast beef alle erbe aromatiche
Rotoli di roastbeef


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009