Ricetta: Hamburger al marsala

Di

Se non gradite il gusto dolciastro del marsala, potete benissimo sostituire questo ingrediente con succo di limone, meglio se con l’aggiunta di un po’ di brodo (anche di dado) per rafforzare il sapore. Ma noi vi consigliamo di attenervi alla ricetta originale, da servire con un’insalata di patate.

Impastare in una ciotola 550 grammi di polpa di vitello macinata, con la mollica di 1 panino bagnata in poco latte tiepido e ben strizzata, aggiustare di sale e pepe, poi suddividere l’impasto in quattro porzioni e farne degli hamburger con gli appositi stampini oppure dei medaglioni con le mani. In una padella sciogliere 40 grammi di burro e, non appena è caldo, mettervi gli hamburger, lasciandoli cuocere 5 minuti per lato. Cospargerli con 1 cucchiaio di farina e rimescolare il fondo di cottura con un cucchiaio di legno. Poi bagnare con 1/2 bicchiere di marsala secco, coprire e lasciare cuocere ancora per 10 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009