Ricetta: Cocktail di gamberetti

Di

GamberettiIl cocktail di gamberetti è uno degli antipasti più classici, in ogni parte del mondo. Deve il suo successo al contrasto tra il sapore delicato dei gamberetti e quello più intenso della salsa cocktail, in questo caso aromatizzata con il cognac. Se riuscite a presentarlo come in questa foto, il successo con gli ospiti sarà doppio, perché, si sa quanto sia importante per uno chef riuscire a suscitare la succulenza indotta, ossia far venire l’acquolina in bocca!

Pulire e lavare 800 grammi di gamberi, lessarli per 5 minuti in abbondante acqua e sgusciarli. A parte preparare una salsa amalgamando con un cucchiaio di legno 200 grammi di maionese, 2 cucchiai di salsa ketchup, 1 cucchiaino di salsa worchester, qualche goccia di Tabasco e 1/2 bicchierino di cognac. Sistemare in 4 coppe qualche fettina di pomodoro, dell’insalatina e fili di scorza di limone, poi aggiungere i gamberi dopo averli imbevuti in un altro 1/2 bicchierino di cognac. Distribuire la salsa tra le coppe e servire freddo. 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009