Seguici su

Bilancia digitale e contenitore graduato in un solo oggetto

06 Ottobre 2011 alle 10:16 scritto da nicoletta

Era ora che qualcuno ci pensasse e producesse un utensile di estrema utilità in cucina, specialmente per chi si occupa di pasticceria e sa quanto sia importante rispettare le dosi nei minimi dettagli. Stiamo parlando di una brocca graduata che è al tempo stesso una bilancia digitale (la trovate su questa pagina del sito Smartshop). Vi diciamo subito che si tratta di un oggetto estremamente delicato, da maneggiare con cura. E’ infatti munito di un display a cristalli liquidi integrato nel manico che misura il volume dei liquidi e delle polveri. Il display è alimentato da una batteria in dotazione.

A seconda dell’ingrediente che deve essere pesato, si imposta un’unità di misura diversa: millilitri per acqua, latte, vino e simili e grammi per olii, farine, zuccheri e altre sostanze in polvere. La bilancia è anche calibrabile sulle unità di misura culinarie usate nei paesi anglosassoni (cup, spoonful, teaspoonful, ecc.). In questa maniera, anche le ricette in lingua inglese saranno alla nostra portata senza alcuna difficoltà.

Dicevamo di maneggiare l’oggetto con cura: non può essere lavato in lavastoviglie, né a temperature superiori ai 70° C. Ma date retta a noi: non arrivate neppure ai 40° C se volete usare a lungo questo dosatore. E usate una spugna delicata per pulirlo. Quanto costa? 24,99 euro. Dal sito è possibile scaricare un breve manuale per l’uso in formato pdf.




Rispondi o Commenta
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2014, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
css.php