Ricetta: Riso e lenticchie

Di

riso e lenticchieViva le minestre di riso. E viva i legumi, preziosi alleati per la nostra salute, ricchi di fibre e proteine preziose. Con la combinazione di carboidrati e legumi, oltretutto, riusciamo a formare un piatto completo dal punto di vista nutrizionale e privo di glutine e lattosio. L’unica condizione è disporre di un po’ di tempo per la preparazione…

Sbucciare 1 spicchio d’aglio, 1 cipolla e tagliare a pezzettini 2 coste di sedano: porre le une e l’altro in pentola con acqua e 300 grammi di lenticchie di Castelluccio. Dopo 40 minuti di lento bollore, aggiungere 2 mestoli d’acqua bollente e 200 grammi di riso parboiled. Dopo altri 20 minuti, spegnere il fuoco, aggiungere sale, rimestare un paio di volte, poi porzionare e far intiepidire nei piatti fondi per 15 minuti. Al momento di servire la minestra, condirla con olio extravergine d’oliva.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009