Ricetta di Fabio Picchi: Braciole di manzo in padella

scritto alle 14:01 del 08/07/2008 da nicoletta in Carne, Personaggi, Ricette, Senza glutine

BraciolaIl vulcanico e amatissimo chef fiorentino, di cui abbiamo già parlato altrove, in una puntata di Eat Parade trasmessa qualche tempo fa ha proposto due modi diversi e rapidissimi per cucinare la braciola di manzo, dove per “braciola” si intende una bistecca di spessore superiore al centimetro, possibilmente ben frolla.

Prima ricetta: Cuocere le braciole in olio caldissimo a cui sono stati aggiunti 1 spicchio d’aglio, qualche foglia di salvia e 1 rametto di rosmarino. Quando le braciole sono cotte, spegnere il fuoco, aggiungere 1 pezzetto di burro per “arrotondare il sapore”, nonché sale e pepe.

Seconda ricetta: Surriscaldare (senza timore di esagerare) una padella di alluminio, bagnare con 1 goccio di olio entrambi i lati delle braciole e cuocerle velocemente nella padella da entrambi i lati finché non diventano di un bel color nocciola. Poi spegnere il fuoco e versare nella padella un po’ di olio, 1 noce di burro e 1 cucchiaio di succo di limone.




Articoli simili

2 commenti su “Ricetta di Fabio Picchi: Braciole di manzo in padella”

  1. 1
    Fabio Picchi: chef e maestro di pensiero » solofornelli.it ha scritto:

    [...] alcune delle sue ricette: Melanzane alla Donatella Braciole di manzo in padella Segnala [...]

  2. 2
    roberto caini ha scritto:

    preferisco la sorella…

Rispondi