Ricetta: Sfoglia con pere e fichi

Di

Pere e fichiUn dessert autunnale con i fiocchi, questa sfoglia decorata con pere e fichi! Sicuramente vi farà fare un figurone con gli ospiti. Vi risparmiamo la fatica di preparare in casa la pasta sfoglia, ma se proprio volete cimentarvi, potete seguire le istruzioni in questa ricetta di Salvatore De Riso. Altrimenti, accontentatevi della pasta sfoglia surgelata, che dà risultati più che dignitosi.

Fare scongelare 200 grammi di pasta sfoglia surgelata, tirarla a uno spessore di qualche millimetro e ritagliare dei quadrati con lati di circa 10 centimetri. Cuocerli in forno su carta oleata a 200° C per 10 minuti. Sbucciare 2 pere Williams, tagliarle a spicchietti sottili e saltarle in una padella antiaderente, spolverizzandole con 1 cucchiaio e mezzo di zucchero semolato e sfumandole con 1 tazzina di vino bianco secco. Togliere dalla padella le pere e mettere nel fondo di cottura 2 grossi fichi sbucciati e tagliati a spicchi, cuocendoli per 2 o 3 minuti. Disporre le fette di frutta sui dischi di sfoglia e servirli su un velo di yogurt magro (250 grammi in tutto) aromatizzato con 1 pizzico di cannella in polvere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009