Ricetta per un antipasto squisito: Tartine con le acciughe

Di

tartine-acciugheSarà alquanto sapido questo antipastino perfettamente adatto per un happy hour o aperitivo di fine estate, ma vedrete che successo! Del resto, si sa che la combinazione “formaggio spalmabile, cipolla e pesce marinato” è perfetta!

Tritare finemente 1/2 cipollotto tenero, mescolarlo con 1 tazza di formaggio cremoso (tipo Philadelphia) e aggiungere un pizzico di sale. Affettare 1 sfilatino di pane (anche integrale, volendo) e spalmare la crema sulle fette. Prendere 8 acciughe marinate, asciugarle bene con della carta da cucina e sistemarne una su ciascuna fetta di pane arrotolandola su se stessa e riempiendola al centro con un trito composto da 2 cetrioli sott’aceto e a 5 olive nere denocciolate. Decorare con una foglia di prezzemolo per ognuna delle tartine. lasciare riposare in frigorifero i canapés prima di servirli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009