Ricetta: Filetto di vitello arrosto con miele e salsa di soia

Di

Filetto al miele con salsa di soiaCon questo secondo piatto, che possiamo servire con una bella insalata mista o altra verdura grigliata, mettiamo del tutto da parte i carboidrati per concentrarci sulle proteine. Che ne dite? Calcolate circa un’ora per la preparazione e la cottura.

Preriscaldare il forno a 220 °C. Sistemare in una pirofila (unta con olio d’oliva) 750 grammi di filetto di vitello in un solo pezzo. In una ciotola preparare la salsa con 4 cucchiai di miele liquido, 2 cucchiai di senape di Digione, 1 cucchiaio di salsa di soia e 1 cucchiaio di succo di limone. Coprire la carne con il condimento e infornare per circa 30 minuti, abbassando leggermente la temperatura a 220 °C. Nel corso della cottura aggiungere di tanto in tanto un po’ di acqua bollente. Affettare poi la carne e spolverarla con 1 cucchiaio di erba cipollina finemente tritata. Servire le fettine di carne con il loro fondo di cottura.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009