Ricetta: Fusilli alle verdure

Di

Con questo ottimo sugo, il cui colore assomiglia molto a quello del pesto, ma dal gusto totalmente diverso, porterete in tavola un piatto saporito e completo, anche di preziosi antiossidanti. Ecco come procedere:

Tritare finemente 5-6 foglie di basilico. Sbriciolare 100 grammi di mollica di pane, unirla al basilico e rosolarla in una padella antiaderente in cui sia stato scaldato 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva finché non sarà croccante. Rosolare in altro olio 2 spicchi d’aglio schiacciati, poi eliminarli, unire 4 filetti di acciughe dissalate e spezzettate, 150 grammi di broccoletti precedentemente lessati al dente e finemente affettati, 150 grammi di fagiolini già cotti e tritati, sale, peperoncino e cuocere per 10 minuti, unendo acqua se necessario. Cuocere 350 grammi di fusilli in abbondante acqua salata lasciandoli un po’ umidi. Poi condirli con il sugo e la mollica.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009