Ricetta: Paté di tonno e patate

Di

tonnoSi sa che i piatti freddi, come ad esempio le insalate di pollo d’estate riscuotono un grande successo. Altrettanto si può dire di quelle di tonno, leggere e sostanziose al tempo stesso. Il gusto del tonno si sposa estremamente bene a quello delle patate, come in questa nostra proposta, un paté dalla grana molto fine. Se poi poteste utilizzare il tonno di Carloforte in Sardegna, beh, sarebbe un piatto assolutamente fuori dall’ordinario!

Fare bollire 1/2 kilogrammo di patate tagliate a pezzetti. Poi, in un robot da cucina, frullare finemente 4 scatolette di tonno al naturale, 150 grammi di maionese (un tubetto intero) e le patate. Aggiustare di sale e pepe. Mettere il composto in uno stampo (volendo anche a forma a pesce) e poi in frigorifero. Sformarlo direttamente sul piatto di portata e, volendo, decorare con le fettine di uova sode, 2 peperoni (se possibile di colore diverso) tagliati a rondelle, olive verdi e nere e capperi a piacere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009