Ricetta: Torta alle banane con glassa al cocco

Di

Torta alle banane glassa coccoAvete sotto mano delle banane molto, molto mature, talmente scure da non attirare più l’attenzione dei golosi? Allora regalatevi questa meravigliosa torta, a nostro avviso in grado di battere qualsiasi altro concorrente, profumatissima e irresistibile. Seguite con attenzione le istruzioni:

Mescolare 8 cucchiai di zucchero con 125 grammi di burro ammorbidito a temperatura ambiente. Sbattere molto bene. Aggiungere 2 uova sbattute a lungo e 3 banane mature pestate bene con una forchetta in modo che risulti un composto davvero omogeneo. Scaldare leggermente 1/2 bicchiere di latte e versarlo su 1 cucchiaino di bicarbonato. Quando sarà freddo unire al composto. Aggiungere ancora 10 cucchiai di farina setacciati, mescolare con cura e in ultimo 1 bustina di lievito per dolci, anch’essa setacciata. Ungere con burro una teglia, poi versarvi il composto e infornare in forno già caldo a 180° C per 40-45 minuti, finché la torta non è ben dorata in superficie. Intanto preparare una glassa con 1 cucchiaio di burro ammorbidito, 1 tazza di zucchero a velo, 1 cucchiaino d’acqua, il succo di 1/2 limone, qualche goccia di estratto di vaniglia. Mescolare bene e stendere la glassa sul dolce ormai freddo. Poi spolverizzare con abbondante noce di cocco grattugiata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009