Ricetta: Torta allo yogurt di frutta

Di

torta allo yogurtQuesto dolce risulterà morbidissimo molto profumato e perfetto per essere inzuppato. Ma vedrete: brillerà per leggerezza e magrezza, rispetto a torte analoghe. A nostro avviso, il gusto migliore dello yogurt da impiegare è quello quello agli agrumi oppure alle albicocche, ma potete fare altri esperimenti cromatico-gustativi, ad esempio con lo yogurt al mirtillo oppure alla pesca. L’estrema semplicità della ricetta è dovuta al fatto di poter impiegare come dosatore il contenitore dello yogurt stesso.

Mescolare 1 vasetto di yogurt alla frutta con 3 uova, 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina 00, 1 vasetto di olio di semi, 1 bustina di lievito. Cuocere la torta in forno già caldo a 200 °C per 35-40 minuti senza mai aprire la porta del forno. Poi spegnere e lasciare il dolce per 5 minuti nel forno spento. Sfornare la torta e, volendo, cospargerla di zucchero vanigliato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009