Ricetta: Galletti con melanzane

Di

gallettiLa carne delicatissima dei galletti è pienamente valorizzata dall’abbinamento con le verdure e le erbe aromatiche previste in questa ricetta – che ha dei sapori di fine estate e molto mediterranei. Per velocizzare la cottura, noi vi consigliamo di utilizzare la pentola a pressione.

Fiammeggiare 2 galletti da circa 450 grammi ciascuno, poi tagliarli in 4 parti. In una pentola a pressione scaldare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, rosolarvi il pollo da tutti i lati. Aggiustare di sale, aggiungere 1 bustina di zafferano e togliere la carne dalla pentola. Nella stessa fare appassire 1 cipolla tritata, 1 spicchio di aglio, 400 grammi di melanzane affettate finemente 450 grammi di zucchine finemente affettate, 400 grammi di pomodori tagliati a dadini e 1 peperoncino fresco. Aggiustare di sale. Chiudere la pentola a pressione e cuocere per 5 minuti. Poi riaprire, unire il pollo e 50 grammi di olive nere snocciolate. Cuocere sotto pressione per altri 8 minuti e servire cosparso con basilico fresco spezzettato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009