Ricetta: Insalata di spinaci e avocado

Di

Insalata spinaci avocadoViene dal Venezuela questa ricetta dal sapore esotico, molto fresca e gradevole, sia come antipasto che come contorno. A patto che si utilizzino degli spinaci piccoli e teneri. Volendo, potete servire le singole porzioni in grosse foglie di lattuga bianca lavate e asciugate con cura e disporre un grosso ricciolo di maionese sulla cima di ognuna.

Mondare e lavare con estrema cura 300 grammi di spinaci freschi, piccoli e teneri, poi metterli in una zuppiera e coprirli con acqua bollente, lasciandoli per 10 minuti. Intanto scaldare in una piccola casseruola 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e farvi dorare 2 cipolle piccole finemente affettate. Sbucciare 2 avocado, eliminare il grosso seme, tagliarli a dadini e sistemarli in un’insalatiera. Poi scolare gli spinaci, strizzarli bene, tagliarli a grossi pezzi e unirli all’avocado nell’insalatiera, aggiungere 2 uova sode tritate, le cipolle soffritte, sale, pepe e mescolate con cura. Lasciare riposare per un’ora prima di servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009