Ricetta: Merluzzo con salsa ai peperoni

Di

Il merluzzo, sicuramente il più tipico e consumato tra i pesci del Nordatlantico è un prodotto eccezionale: poco calorico e ricchissimo di nutrienti, soprattutto dei famosi grassi Omega3 che tanto bene fanno alle nostre arterie. Con gli ultimi peperoni di stagione, andiamo dunque con questa squisita e sana ricetta che non deluderà affatto il palato!

In una padella abbastanza alta e dal fondo antiaderente, scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e rosolarvi 2 grossi peperoni tagliati a strisce e 1 cipolla tagliata a fettine. Continuare a mescolare per circa 10 minuti, aggiungendo alcuni cucchiaini d’acqua. Unire poi 500 grammi di salsa di pomodoro, 1 foglia di alloro, 1 cucchiaio di origano e 1 cucchiaio di timo. Cuocere l’intingolo per altri 10 minuti, poi eliminar la foglia d’alloro. Mettere in una teglia da forno 800 grammi di filetti di merluzzo, aggiustare di sale e pepe e cospargere con 1 spicchio d’aglio tagliato a pezzettini. Versare la salsa ai peperoni sul pesce e cuocere in forno preriscaldato a 200° C per circa 30 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009