Felicia Bio: ottima pasta italiana, biologica e senza glutine

Di , scritto il 16 Dicembre 2016

felicia bioForse ne avete già sentito parlare da un suggestivo ed emozionante spot in onda su Sky o l’avete già individuata sugli scaffali del vostro supermercato. O forse la vedete per la prima volta nell’immagine qui accanto. Poco importa, siamo contenti di parlarvene sulle nostre pagine. Felicia Bio è il nome di una linea di prodotti del gruppo Andriani SpA, solida azienda di Gravina in Puglia, nella Murgia barese. Un marchio che brilla nel mercato alimentare italiano per l’altissima qualità delle materie prime (sottoposte a costanti e severi controlli) e per la capacità di unire il rispetto della tradizione all’attenzione per la ricerca e l’innovazione.

La caratteristica principale dei vari tipi di pasta della linea Felicia Bio è l’assenza di glutine, che li rende ideali per celiaci e le sempre più numerose persone affette da gluten-intolerance. Ma anche per chi vuole essere attento alle scelte alimentari optando per una dieta sana ed equilibrata.

I prodotti sono distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale e sono facilmente riconoscibili per la confezione in cartoncino naturale, con “finestrella” per la visione della pasta.

Le paste Felicia Bio sono prodotte con cereali e legumi biologici (privi di pesticidi e non OGM). La scelta a disposizione del consumatore è assai vasta: si passa dalla versione classica (pasta a base di mais e riso bio) a quella particolarmente digeribile (interamente a base di riso integrale bio) a una pasta particolarmente ricca di fibre (100% a base di grano saraceno biologico), che è anche ricchissima di magnesio e come ideale per gli sportivi, gli astenici e le donne. Altrettanto interessanti i formati di pasta a base di 100% farina di lenticchie rosse bio e di 100% farina di piselli verdi bio (adatte per l’alimentazione vegana e ricche sia di proteine che di fibre, oltre che dai colori bellissimi). Estremamente interessante e gustosa anche la pasta multicereali (con mais, riso, grano saraceno e quinoa biologici).

Seguendo il link in alto potrete non soltanto trovare informazioni preziose, ma anche ricette interessanti adatte a ogni tipologia di pasta Felicia Bio. Quelle che ci ispirano di più? Gli “spaghetti rape e ceci”, con pasta di riso integrale e la multicereali, al sugo di pistacchi e gamberi.
Basta nominarle per provocare la succulenza indotta…

Buzzoole



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009