Ricetta: Ratatouille di sedano alla greca

Di

sedano caroteIl sedano e gli altri ingredienti conferiscono a questo contorno un ottimo sapore. Tenete presente che le verdure devono restare leggermente al dente. Se le carote sono particolarmente coriacee, fatele cuocere per una decina di minuti prima di aggiungerle in padella.

Mondare 700 grammi di sedano bianco (circa 2 cespi), eliminando le parti più dure, ma conservando le foglioline più tenere. Lavare il sedano e tagliarlo a tocchetti lunghi circa 5 centimetri. In una casseruola scaldare 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva e farvi imbiondire 1 grossa carota affettata molto sottilmente e 2 cipolle di media grandezza, tagliate ad anelli sottili. Aggiungere poi il sedano, qualche seme di coriandolo schiacciato, un pizzico di noce moscata, sale e pepe. Aggiungere 1 bicchiere d’acqua e fare cuocere a fiamma alta per 3-4 minuti, poi abbassare il fuoco, coprire la casseruola e lasciare sobbollire per 20 minuti. Al termine della cottura aggiungere il succo di 1 limone, rimestare e servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009