19 set
Ricetta di Fabio Picchi: Mele al forno
scritto alle 12:17 del 19/09/2008 da nicoletta in Dolci, Frutta, Piatti vegetariani, Ricette, Senza glutine, Senza lattosio
La mela al forno sa molto mensa scolastica o ospedale. Invece Fabio Picchi in tv ha scommesso che, preparata in questo modo piacerà a tutti, anche ai bambini.
Bisogna infornare in una teglia delle mele intere coprendole con abbondante zucchero. La cottura deve proseguire lenta fino a quando la mela assume un aspetto appassito. Poi si estrae la teglia e si cospargono le mele con abbondante succo di limone e la si passa brevemente sotto il grill per fare caramellare lo zucchero. Servire freddo cospargendo di zucchero a velo.
settembre 20th, 2008 at 6:01 pm
[...] Mele al forno Segnala su: « Ricetta di Anna Moroni: Lasagne pasquali Ricetta: Spaghettini con [...]