Nonne Do It Better: il nuovo contest e web format ai fornelli con Peroni e Chef Rubio

Di

Nonne do it better Chef RubioNonne Do It Better è il simpatico titolo di una nuova sfida organizzata dalla piattaforma Cuore Peroni per quest’anno. Non sappiamo bene come saranno le nonne di domani: visto che molte delle giovani donne di oggi sono abituate a scaldare piatti pronti nel microonde oppure vanno pazze per la cucina crudista o vegan, probabilmente i nipoti di domani dovranno un po’ accontentarsi. Ma per il momento le nonne in cucina difficilmente sbagliano un colpo: con loro la grande tradizione italiana è al sicuro, rafforzata dai segreti tramandati di generazione in generazione in ogni famiglia d’Italia e dalla convinzione che la scelta di ingredienti di qualità e la passione nel preparare i manicaretti possono fare tutta la differenza.

Lo sa bene Peroni, che da tempo collabora con Chef Rubio, il famoso ex rugbista e appassionato cuoco molto amato dal grande pubblico, specialmente come conduttore di sfide culinarie sul canale DMAX.

Il contest Nonne Do It Better funziona così: l’utente “nipote” deve pubblicare un breve videoclip in cui viene messa in luce l’abilità della sua nonna ai fornelli, intenta a preparare la ricetta che considera il suo cavallo di battaglia. Si creerà un grande archivio di videoclip nel quale le nonne che riceveranno più voti in assoluto entro il 20 settembre 2015 diventeranno le protagoniste di un format per il web a più puntate in cui cucineranno insieme a Chef Rubio. Le nonne 2.0 diventeranno famose anche a livello testuale: infatti le loro ricette annoverate nel ricettario online di Nonne Do It Better. I nipoti delle vincitrici, invece, ci guadagneranno una interessante fornitura di tre casse di Birra Peroni Gran Riserva. Sulla piattaforma Cuore Peroni si potranno votare le ricette migliori e prendere parte alle sfide lanciate di tanto in tanto a supporto dell’attività e anche essere informati sulle novità del marchio Peroni.

Si possono candidare anche le zie, le vicine o le amiche di casa – la cosa importante è che siano delle nonne. Allora, avete già in mente a una nonna candidabile per il concorso? Quale ricetta le chiederete di preparare? Lo spazio commenti qui sotto è a vostra disposizione!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009