La tavoletta al latte Galatine festeggia i suoi primi 60 anni

Di , scritto il 21 Ottobre 2016

foto-galatine60 anni e non dimostrarli, questo è un compleanno che molti sognano ma pochi sono in grado di festeggiare. Stiamo parlando di una signora di mezz’età? Assolutamente no, questa volta si tratta di Galatine, le squisite tavolette al latte che fanno parte dell’immaginario collettivo di molti di noi fin dall’infanzia. Ricordo ancora la prima volta (molti anni fa!) in cui un’amica di mamma tirò fuori dalla borsetta una caramella diversa da quelle a cui ero abituato. Era in un involucro quadrato, con i bordi festonati, molto facile da aprire. La scartai e trovai una pastiglia bianchissima, quadrata e piatta, che misi subito in bocca – e fu amore al primo istante. Un sapore gradevolissimo, di latte aromatizzato, diverso da qualsiasi altra caramella che avessi mai gustato. Ne è passato di tempo, ma da quel giorno la vista di una Galatine mi suscita sempre quel desiderio di mettere in bocca qualcosa di davvero gradevole e confortante. E anche molto sano, poiché le Galatine contengono ben l’80% di latte (che non è soltanto buono, ma fornisce anche prezioso calcio per le nostre ossa), miele (il miglior dolcificante naturale) e yogurt.

E dire che nel frattempo questo storico marchio del gruppo Cloetta è riuscito a mantenersi attuale e moderno pur non staccandosi mai dalla lunga tradizione che ha alle spalle. Ad esempio nel corso degli anni è iniziata la produzione di tavolette contenenti frammenti di goloso cioccolato e di tavolette latte e fragola, colorate, buone e profumate.

Quest’anno Galatine ha festeggiato sei decenni di presenza sul mercato e lo ha fatto con varie iniziative. Prima di tutto una confezione esclusiva in edizione limitata, variopinta e simpatica, dedicata ai consumatori più affezionati.

E poi ha organizzato un concorso online intitolato “60 anni con Galatine” che metteva in palio una fornitura di prodotti Galatine o una fotocamera. È stata anche creata una landing page dedicata ai 60 anni di Galatine che ripercorre su una timeline interattiva curiosità e aneddoti sulla storia della celeberrima caramella italiana dal 1956 a oggi e leggere i ricordi a essa legati di coloro che hanno preso parte al contest (messaggi, testi, foto).

Se siete frequentatori del social network in blu potete anche scoprire ed eventualmente seguire la pagina Facebook ufficiale di Galatine.

Vi lasciamo con il breve videoclip rilasciato in occasione del concorso Buon compleanno Galatine, terminato qualche giorno fa.

Buzzoole



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009