Nutriente.it: un sito per calcolare le calorie nelle ricette

scritto alle 11:37 del 22/01/2008 da nicoletta in Ricette, Salute, Sito amico

Nutriente.it
Per vie traverse ho trovato il sito Nutriente.it  e lo consiglio a quanti hanno problemi di linea o di salute per cui devono limitare l’introito calorico. E’ infatti un sito di ricette con un motore di ricerca interno che offre la possibilità di filtrare i risultati in base al numero di calorie desiderate.

Grazie a un meccanismo geniale, in questa pagina, inserendo il nome della ricetta o degli ingredienti  nel campo di ricerca sottostante, viene visualizzato un elenco di ricette che ne prevedono l’utilizzo.  Allora, uno apre il frigorifero, prende nota degli ingredienti a sua disposizione, indica il limite delle calorie che vuole assumere e con un po’ di fortuna trova una ricetta da cucinare. Fantastico!




Articoli simili

2 commenti su “Nutriente.it: un sito per calcolare le calorie nelle ricette”

  1. 1
    Nutriente.it: un sito per calcolare le calorie nelle ricette | blog ricette ha scritto:

    [...] Original post by nicoletta [...]

  2. 2
    perfumes ha scritto:

    Perfumes, fragrances and colognes at discount rates for men & women. Online Perfum store with secure shopping, Brand names designer perfume for sale

Rispondi