Seguici su

Lightwave: i nuovi forni a microonde di LG con prestazioni eccezionali

23 Gennaio 2012 alle 19:15 scritto da nicoletta

Chi segue il nostro blog da tempo sa che non abbiamo alcun pregiudizio nei confronti dei forni a microonde che, usati con competenza non sono necessariamente sinonimi di gastronomia sbrigativa costituita principalmente da piatti precotti, ma consentono di cucinare pietanze differenti nel rispetto delle loro caratteristiche organolettiche, con tempi di cottura e temperature opportune.

Per questo non abbiamo remore a presentarvi Lightwave, una serie di elettrodomestici dal suggestivo nome futuristico che bene descrive le caratteristiche dei più recenti forni a microonde lanciati dall’azienda coreana LG. Una straordinaria combinazione di tecnologie innovative e di funzionalità volte a conservare al massimo la qualità dei cibi e dei loro nutrienti.

Ecco le principali caratteristiche di questi forni:
* Griglia a resistenza a carbone vegetale. Avete capito bene! Si tratta di un filamento inserito nella griglia che non soltanto crea un flusso termico naturale che penetra uniformemente anche nelle porzioni di cibo più spesse, ma mantiene anche la temperatura a un livello costante durante la cottura. Ben diverso dai microonde tradizionali in cui la resistenza si accende e si spegne continuamente.
* Rivestimento Easy Clean, che permette di pulire l’interno dell’apparecchio in maniera molto semplice.
* Risparmio energetico fino al 40% in fase di pre-riscaldamento rispetto a prodotti analoghi.

Queste sono le caratteristiche generali della gamma Lightwave, che però è declinata in tre modelli:
• LG ML28811CC, di piccole dimensioni e molto leggero, nonostante le prestazioni;
• LG MJ3281BF, un modello dal design semplice e gradevole;
• LG MJ3881BF, con ben 38 litri di capacità, adatto per famiglie anche numerose.

Molti altri dettagli utili sui forni Lightwave li troverete sul sito LG, oppure sul blog dell’azienda, sempre aggiornato con le ultime novità tecnologiche. Per i veri aficionados, consigliamo anche di cliccare sul Mi Piace aprendo la pagina Facebook di LG Italia



Altre notizie su: ,

Rispondi o Commenta
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2014, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
css.php