Ricetta: Applecrumble

Di

ApplecrumbleSiamo in autunno, tempo di mele, si avvicina il weekend e possiamo anche permetterci un dessert in più, visto che non rischiamo l’abbiocco del dopo-pranzo sul lavoro. Questo è un dessert al cucchiaio tipicamente inglese; in realtà si può fare con qualsiasi tipo di frutta, ma le mele sono l’ingrediente più classico. E si sa che gli inglesi, come tutti i popoli del nord, sono specialisti nei dolci! E poi la preparazione è facile e veloce.

Sul fondo di una tortiera (oppure in contenitori da forno più piccoli, per una porzione individuale come nella foto) disporre 4-5 mele (o altra frutta) tagliate a pezzi e spolverizzate con cannella. A parte mescolare 200 grammi di farina, 1/2 bustina di lievito per dolci (volendo anche 50 grammi di fiocchi d’avena mignon), 50 grammi di margarina o burro fusi, 50 grammi di zucchero. Versare il composto sulle mele e cuocere a 190° per 1/2 ora. Servire con panna o gelato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009