Ricetta: Millefoglie alla crema

Di

A nostro avviso, il millefoglie è uno dei dolci più voluttuosi che esistano. Siete d’accordo? Poiché preparare la pasta sfoglia non è proprio un gioco da ragazzi, per semplificarci la vita, prendiamo la scorciatoia e acquistiamo quella già pronta. Per una volta si può fare…

Fare scongelare 1 confezione di pasta sfoglia. Intanto bollire in un pentolino 2 bicchieri di latte con 1 piccola stecca di vaniglia. Con una frusta, sbattere in una terrina 4 tuorli con 80 grammi di zucchero, poi unirvi 20 grammi di farina e il latte caldo. Cuocere il composto per qualche minuto. Prendere la pasta sfoglia ormai scongelata, tirarla e dividerla in 4 parti. Bucherellarne la superficie della pasta con una forchetta, poi infornare i quattro quadrati di pasta a 180° C per circa mezz’ora. Toglierli dal forno e lasciarli raffreddare. Poi distribuire la crema pasticcera su un quadrato e coprirlo con un altro, mettere altra crema, poi la pasta e così via, terminando con un ultimo strato di pasta. Spolverizzare con zucchero a velo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009