Ricetta: Zucchine ai funghi (cotte al microonde)

Di

zucchine funghiSe potete permettervi dei porcini freschissimi, questa ricettina si trasformerà in un manicaretto senza pari. Ma in altri periodi dell’anno, oppure per altre tasche, vanno bene anche gli champignon o altri tipi di funghi coltivati.

Tagliare in 3 parti 500 grammi di zucchine piccole e svuotarle, lasciando chiusi i tronchetti da una parte. Disporre le zucchine su un contenitore adatto al microonde in posizione circolare, coprite e cuocere per 3 minuti alla massima potenza. Intanto mondare e pulire 100 grammi di funghi, tritarli grossolanamente e mescolarli con 30 grammi di parmigiano grattugiato, 1 tuorlo, 1 manciata di prezzemolo e basilico tritati, sale e pepe. Mescolare bene il composto poi usarlo per farcire le zucchine. Sulla superficie disporre 20 grammi di burro a fiocchetti e cuocerle nuovamente nel microonde per 10 minuti alla massima potenza. Lasciare riposare per 3 minuti, poi affettare le zucchine e servirle (volendo, anche con 150 grammi di salsa di pomodoro cotta).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009