Ricetta: Riso pilaf con la salsiccia

Di

Riso pilaf salsicciaLa salsiccia, nelle sue numerose varietà regionali, è una delle gioie della cucina italiana, sia consumata come piatto a sé, sia tritata per completare le farce o i sughi. Per questo piatto, la salsiccia ideale è quella grassa che si trova in Veneto, detto “da risi”. Ma anche la tradizionale luganega non deluderà.

In una casseruola pirofila mettere a freddo 300 grammi di riso, 1/2 litro di brodo di carne, 20 grammi di burro, 1 cucchiaio di formaggio parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e portare il tutto a ebollizione. Intanto, in un tegame fare appassire 1 piccola cipolla affettata finemente con 10 grammi di burro. Spellare 200 grammi di salsiccia, sbriciolarla e unirla alla cipolla, rosolando per 5 minuti. Poi versare tutto insieme nella casseruola con il riso. Mescolare bene, poi coprire il recipiente e metterlo in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti, senza toccare. Estrarre dal forno e sgranare il riso, che dovrebbe avere assorbito tutto il brodo. Servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009