Ricetta: Crostata alla marmellata di arance

Di

crostata marmellata di aranceSe avete tempo ed energie per prepararvi con le arance rosse una marmellata casalinga il giorno prima, potete star certe che questa crostata sarà una delle migliori di tutti i tempi. In mancanza di meglio potrebbe andare bene anche qualsiasi altra confettura di agrumi, anche quelle che contengono frammenti di scorzette. Siete pronte? Andiamo!

Mescolare in una ciotola con un cucchiaio 300 grammi di farina, 150 grammi di zucchero, un pizzico di sale. In un altro piccolo contenitore mescolare con le mani 3 tuorli e 150 grammi di margarina solida tagliata a scaglie. Unire il tutto e mescolare bene. Formare una palla grande e una piccola e lasciare in frigorifero per almeno 4 ore. Coprire una teglia con carta da forno. Allargare la pasta della palla grande e stenderla con il mattarello, poi sistemarla nella teglia, coprire con marmellata di agrumi e poi con strisce fatte con la pasta della palla piccola. Cuocere a 180° per 30 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009