Il libro di Alessandro Borghese: L’abito non fa il cuoco

Di

Come nel caso di Simone Rugiati, anche con Alessandro Borghese ci troviamo di fronte a un giovane chef noto al grande pubblico grazie alle sue numerose apparizioni televisive, sull’emittente SKY (dove ha condotto L’Ost, Chef a domicilio e Cuoco gentiluomo), su Discovery Real Time e su LA 7 in qualità di critico in Chef per un giorno. E’ stato recentemente anche testimonial in uno spot pubblicitario la Findus dove era cintura nera di Kung-fung o qualcosa del genere.

Ma Alessandro, classe 1976, ha un quid in più rispetto ad altri chef ‘mediatici’, è figlio dell’attrice Barbara Bouchet, il che forse è sufficiente a spiegare la sua disinvoltura davanti alle telecamere e la non comune avvenenza. A cui il nostro uomo ha saputo aggiungere anche charme e simpatia, nonché molta preparazione professionale e tante esperienze di prestigio in giro per il mondo.

Da questi interessanti ricordi di vita nasce il suo primo libro, L’abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo, edito da Rizzoli. Ben 253 pagine dove 50 ricette inedite si alternano ad aneddoti e foto. Alessandro propone una cucina italo-napoletano-americana, con sapori mediterranei che strizzano l’occhio alle leccornie d’oltreoceano. Si tratta di pietanze raffinate e gustose da preparare con cibi di ottima qualità, adatte anche a chi non ha troppa familiarità con i fornelli.

1 commento su “Il libro di Alessandro Borghese: L’abito non fa il cuoco”
  1. Law ha detto:

    Complimenti Alessandro! Il tuo libro è meraviglioso!!! l’ho divorato…sei grande in tutto ciò che fai! BRAVO


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009