Ricetta: Minestra di spinaci e uova

Di

minestra spinaci uovaPer i primi freddi pungenti, questa robusta minestra costituirà un tonico formidabile. Oltretutto si tratta di un primo piatto di semplicissima preparazione e poco costoso.

Mondare e lavare accuratamente 600 grammi di spinaci e farli cuocere in una casseruola con la sola acqua rimasta dopo il lavaggio sulle foglie. Poi scolarli, lasciarli raffreddare e strizzarli, raccogliendo l’acqua di bollitura e tritarli finemente. In un tegame scaldare 30 grammi di burro, unire gli spinaci e farli rosolare per 5 minuti, poi lasciarli raffreddare. Intanto scaldare sul fuoco in una pentola 1 litro di brodo di carne, regolare di sale, portare a ebollizione e versarvi gli spinaci, un pizzico di noce moscata, un po’ di pepe e 2 uova leggermente sbattute insieme a 4 cucchiai di parmigiano grattugiato. Mescolare di continuo con una frusta metallica e lasciare cuocere per 3 minuti, poi servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009