Ricetta: Sorbetto al pompelmo

Di

sorbetto pompelmoIl pompelmo, come tutti gli agrumi, è ricchissimo di proprietà nutrizionali e soprattutto una fonte di vitamina C che in questa stagione ci protegge dai malanni. Vogliamo provare a preparare un sorbetto alternativo a quello al limone per aiutare la digestione? Se proprio non sopportate il sapore amarognolo, optate per un sorbetto al mandarino.

In un padellino unire 300 millilitri di acqua e 50 grammi di miele, portare a ebollizione e lasciare cuocere a fuoco bassissimo per 5 minuti. Lasciare raffreddare. Spremere 2 pompelmi e aggiungere il liquido allo sciroppo, insieme alla scorza finemente grattugiata di 1 limone e a 1 cucchiaio di succo di limone. Lasciare raffreddare e porre in frigorifero. Intanto, montare a neve 2 albumi e, con molta cura, mescolarli al composto. Versare il composto nella gelatiera e lasciare mantecare finché non diventa cremoso. Servire decorando con foglioline di menta e una fettina di pompelmo pelato al vivo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009