Ricetta: Torta di funghi e patate

Di

Tortino patate e funghi Per questa squisita torta salata autunnale facciamo a metà tra la comodità e la cucina casalinga. Nel senso che prepariamo noi il ripieno, ma ci avvaliamo della pastasfoglia pronta in rotoli. Se la dose vi sembra eccessiva, potete dimezzare la quantità degli ingredienti, usare una teglia piccola e richiudere i bordi della pasta frolla su se stessi.

Lessare 300 grammi di patate, passarle al mixer e unirvi 2 uova, 50 grammi di parmigiano, 100 grammi di mozzarella, sale e un pizzico di noce moscata. In una padella saltare 500 grammi di champignon tagliati a fettine sottili con 2 cucchiai di olio, 1 spicchio di aglio e 1 cucchiaio di prezzemolo tritato. Foderare uno stampo con 1 confezione di pasta sfoglia, riempire il fondo con metà del composto di patate, aggiungere i funghi e coprire con il resto delle patate, poi coprire la superficie con un’altra confezione di pasta sfoglia. Bucherellare la superficie con una forchetta e cuocere a 180 °C per 30 minuti circa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009