Ricette

  • Da Eurospin trovi Fior di Natura, la nuova linea di prodotti VEG

    Eurospin – La spesa intelligente, questo è lo slogan scelto per farsi conoscere sui media dal più grande discount italiano, diffuso su tutto il territorio. La già vastissima offerta Euriospin si è recentemente arricchita con la linea Fior di Natura, costituita da un’ampia varietà di specialità gastronomiche contenenti esclusivamente proteine vegetali. Il consenso e l’apprezzamento…

    Di , scritto il 17 Giugno 2017
  • Ricetta fresca per l’estate: Insalata di farro e tonno

    Di antiche origini, il farro è un cereale ideale come ingrediente per minestre e zuppe, ma anche per pietanze estive, fresche e nutrienti. Si può condire con verdure alla piastra o trifolate, olive, pomodori, rucola, basilico, feta greca o gamberi. Noi ve lo proponiamo in questa versione che difficilmente vi deluderà. In una casseruola mettere…

    Di , scritto il 08 Giugno 2017
  • Vongole, cozze e pomodorini al gratin

    Questa teglia a base di molluschi e pomodorini farciti e aromatizzati e poi gratinata in forno dà il suo meglio se viene servita tiepida qualche minuto dopo essere stata sfornata e coperta con un foglio di carta stagnola, ma anche fredda qualche ora dopo (senza riscaldarla nuovamente). Con una mezzaluna preparare un trito con 1…

    Di , scritto il 05 Giugno 2017
  • Ricetta: Mousse di piselli al curry

    Stiamo parlando di una mousse cotta al forno, accompagnamento ideale per un secondo a base di pollo o tacchino, da cuocere e servire in stampini individuali (4 o 5 al massimo) per facilitare l’impiattamento. Ungere con burro 4-5 stampini da soufflé e tenerli nel frigorifero durante la preparazione del composto. Cuocere in poca acqua bollente…

    Di , scritto il 17 Maggio 2017
    Altro in: Contorni, Ricette
  • Come preparare un Bolo de fubà (torta brasiliana al mais)

    Leggera e fragrante, questa torta dove la farina di mais è un ingrediente fondamentale, è molto soffice e adatta per essere intinta in latte, tè o caffè alla prima colazione oppure per una gustosa merenda. Si conserva sotto una campana di vetro per 2-3 giorni. Un’ultima raccomandazione: usare burro e uova portati a temperatura ambiente…

    Di , scritto il 16 Maggio 2017
    Altro in: Cucina etnica, Dolci
  • Torta al cioccolato vegana e senza glutine

    Messa a punto dai laboratori YorkTest questo dolce è adatto per chi segue un’alimentazione vegana oppure per chi ha intolleranze a lattosio, derivati del latte e glutine. Sostituendo il cacao con della polvere di carrube si otterrà poi un dolce a basso tenore di istamina, con cui molte persone hanno problemi. In un robot da…

    Di , scritto il 11 Maggio 2017
  • Sugo facile per la pasta: Pancetta, piselli e pomodoro

    Questo condimento, molto primaverile nei colori e nei sapori, è ideale per condire pasta di formato corto che resti relativamente al dente, come le farfalle, i fusilli o gli gnocchetti sardi. Se non avete a disposizione i piselli freschi, potete tranquillamente usare una confezione di surgelati di buona qualità. Tagliare a cubetti una fetta da…

    Di , scritto il 05 Maggio 2017
  • Ricetta: Carpaccio di polpo

    Il carpaccio di polpo è un antipasto di preparazione relativamente facile, preparato con fettine di polpo lessato e pigiato sfruttando l’effetto della gelificazione. Sarà poi possibile affettarlo ottenendo un bellissimo effetto visivo. Tenete presente che la preparazione deve avvenire almeno un giorno prima del consumo perché sono necessarie varie ore in frigorifero prima che sia…

    Di , scritto il 03 Maggio 2017
  • Come fare il pan di zenzero

    Ginger bread loaf lo chiamano gli anglosassoni per distinguerlo dal ginger bread con cui si fanno i biscotti. Il pan di zenzero è un modo per fare scorta di questa preziosa spezia, dalle infinite proprietà. Ecco come procedere per la preparazione. Setacciare 100 grammi di farina di riso, 180 grammi di farina di frumento con…

    Di , scritto il 27 Aprile 2017
    Altro in: Dolci, Ricette
  • Come fare le polpette di carciofi

    Per la gioia di tutti i vegetariani e più semplicemente dei buongustai, oggi presentiamo un’originale ricetta per la preparazione di polpette a base non di carne, ma di carciofi. Possono essere servite sia come contorno, sia come antipasto. Sono a dir poco squisite, oltre che molto nutrienti, e perfettamente adatte per il periodo primaverile e…

    Di , scritto il 17 Aprile 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009