Ricette

  • Come fare i salatini alla ricotta

    Questi deliziosi biscottini salati possono essere preparati in anticipo e conservati in una scatola di latta ben chiusa. Ma secondo noi la fragranza che si sprigionerà alla cottura farà sì che vengano consumati molto in fretta… vedrete! In una ciotola piuttosto capiente mescolare con le mani 100 grammi di ricotta, 200 grammi di farina tipo…

    Di , scritto il 24 Luglio 2017
    Altro in: Antipasti, Ricette
  • Ricetta: Insalata di fagioli freschi e pomodorini

    Per questa insalata potete impiegare fagioli borlotti o cannellini. Otterrete un manicaretto saporito, ricco di fibre e di proteine, perfetto per le calde giornate estive. Per ottenere la quantità necessaria di fagioli sgranati dovrete acquistarne almeno mezzo chilo. Mettere sul fornello una capace casseruola piena d’acqua, portarla a ebollizione e versarvi 270 grammi di fagioli…

    Di , scritto il 21 Luglio 2017
  • Ricetta: Couscous freddo con peperoni

    Il couscous freddo è quello che nel Medioriente si chiama tabbouleh e della ricetta più classica abbiamo già parlato in passato. Questa versione, in cui spicca il sapore dei peperoni è quanto di più fresco si possa immaginare come primo piatto estivo, una gradevole variazione all’insalata di pasta o di riso. In 3 cucchiai di…

    Di , scritto il 17 Luglio 2017
  • Conserve estive: Le melanzane sott’olio

    In ogni regione italiana (e spesso, in ogni famiglia) si tramandano ricette diverse per preparare le melanzane sott’olio. Noi vi consigliamo questo procedimento, con le melanzane sbollentate in aceto e non grigliate come spesso avviene. Il risultato è molto delicato. Dopo la preparazione occorre aspettare circa un mese prima di consumarle. Tagliate 1 chilogrammo di…

    Di , scritto il 11 Luglio 2017
    Altro in: Conserve
  • Ricetta: Melanzane ripiene (piatto vegetariano)

    Di solito nel ripieno delle melanzane rientrano carne macinata, prosciutto o mortadella, ma in questa ricetta ci sono altri ingredienti, tutti adatti alla dieta vegetariana. Vedrete che il risultato vi piacerà. Lavare e tagliare in due parti per il lungo 2 melanzane di medie dimensioni. Svuotarle di una parte della polpa, tagliarla a dadini e…

    Di , scritto il 07 Luglio 2017
  • Ricetta: Semifreddo al caffè

    Un semifreddo al caffè è quanto di meglio si possa preparare come dessert estivo: rinfrescante, tonificante grazie alla caffeina e agli zuccheri, farà sicuramente la gioia dei vostri ospiti, con ingredienti simili a quelli del gelato al caffè, ma una consistenza diversa. Vediamo come si prepara questa delizia. Scaldare 4 cucchiai di panna liquida (prelevati…

    Di , scritto il 04 Luglio 2017
  • Da Eurospin trovi Fior di Natura, la nuova linea di prodotti VEG

    Eurospin – La spesa intelligente, questo è lo slogan scelto per farsi conoscere sui media dal più grande discount italiano, diffuso su tutto il territorio. La già vastissima offerta Euriospin si è recentemente arricchita con la linea Fior di Natura, costituita da un’ampia varietà di specialità gastronomiche contenenti esclusivamente proteine vegetali. Il consenso e l’apprezzamento…

    Di , scritto il 17 Giugno 2017
  • Ricetta fresca per l’estate: Insalata di farro e tonno

    Di antiche origini, il farro è un cereale ideale come ingrediente per minestre e zuppe, ma anche per pietanze estive, fresche e nutrienti. Si può condire con verdure alla piastra o trifolate, olive, pomodori, rucola, basilico, feta greca o gamberi. Noi ve lo proponiamo in questa versione che difficilmente vi deluderà. In una casseruola mettere…

    Di , scritto il 08 Giugno 2017
  • Vongole, cozze e pomodorini al gratin

    Questa teglia a base di molluschi e pomodorini farciti e aromatizzati e poi gratinata in forno dà il suo meglio se viene servita tiepida qualche minuto dopo essere stata sfornata e coperta con un foglio di carta stagnola, ma anche fredda qualche ora dopo (senza riscaldarla nuovamente). Con una mezzaluna preparare un trito con 1…

    Di , scritto il 05 Giugno 2017
  • Ricetta: Mousse di piselli al curry

    Stiamo parlando di una mousse cotta al forno, accompagnamento ideale per un secondo a base di pollo o tacchino, da cuocere e servire in stampini individuali (4 o 5 al massimo) per facilitare l’impiattamento. Ungere con burro 4-5 stampini da soufflé e tenerli nel frigorifero durante la preparazione del composto. Cuocere in poca acqua bollente…

    Di , scritto il 17 Maggio 2017
    Altro in: Contorni, Ricette

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009