Senza glutine

  • Ricetta: Minestra di carote, grano saraceno e fagioli

    Prima di buttarci decisi sulle verdure primaverili che di qui a qualche giorno saranno veramente stagionali, assaporiamo ancora una volta profumi e colori invernali con questa zuppa molto veloce e facile da preparare. Consigliamo di optare per i fagioli cannellini, possibilmente fatti ammollare e cuocere in casa. Se invece preferite quelli in scatola, sceglieteli di…

    Di , scritto il 13 Marzo 2017
  • Pizza Leggera Pavia: un ristorante adatto a tutti, anche per i celiaci

    Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di intolleranze alimentari e anche tra i propri amici è ormai normale averne qualcuno intollerante al glutine. Il risultato è che quando si organizza di uscire a mangiare non è facile scegliere un locale. Con piacere che vi segnaliamo Pizza Leggera Pavia, un ristorante moderno, spazioso e luminoso che si contraddistingue…

    Di , scritto il 02 Marzo 2017
  • Ricetta: Ricciola e carciofi stufati

    La ricciola è un pesce dalle carni estremamente pregiate e nutrienti, come tutto il pesce azzurro. Oggi vi proponiamo un secondo straordinariamente gustoso e ricco, nel quale i sapori si esaltano vicendevolmente. Vediamo come si prepara. Mondare 4 carciofi di piccole dimensioni eliminando le foglie più esterne più dure e le punte con le spine….

    Di , scritto il 09 Febbraio 2017
  • Come fare un tronchetto al cioccolato

    Il tronchetto al cioccolato è un dessert di facile preparazione che non richiede l’uso del forno o dei fornelli. Qui altre ricette veloci per dolci senza cottura, come il salame al cioccolato. Se avrete cura di scegliere degli amaretti secchi classici senza farina di frumento questo ottimo dolce sarà adatto anche a celiaci e intolleranti…

    Di , scritto il 20 Gennaio 2017
  • Come fare gli gnocchi (di patate) senza glutine

    La preparazione degli gnocchi di patate senza glutine è molto semplice: in pratica si sostituisce la farina di frumento con quella di riso – nelle dosi opportune. Rispetto agli gnocchi tradizionali, in cui con la farina si può andare abbastanza a occhio, in questo caso è importante non esagerare con la polvere di riso, che…

    Di , scritto il 11 Gennaio 2017
  • Ricetta: Risotto con le mele renette

    Come si prepara un risotto un po’ diverso dal solito? Usando come ingrediente principale le mele renette, una varietà particolarmente adatta alla cottura, sia in ricette dolci che salate. Seguite questo link se invece vi ispira di più un risotto con le mele golden. Sbucciare 250 grammi di mele renette e ridurle a dadi non…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2017
  • Felicia Bio: ottima pasta italiana, biologica e senza glutine

    Forse ne avete già sentito parlare da un suggestivo ed emozionante spot in onda su Sky o l’avete già individuata sugli scaffali del vostro supermercato. O forse la vedete per la prima volta nell’immagine qui accanto. Poco importa, siamo contenti di parlarvene sulle nostre pagine. Felicia Bio è il nome di una linea di prodotti…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2016
  • Ricetta: Finocchi con crumble di fiocchi di cereali

    I finocchi sono un prezioso ortaggio autunnale, ma come è difficile farli mangiare ai bambini! Ecco però un modo per preparare dei finocchi al forno resi croccanti da una crosta a base di fiocchi d’avena e di riso, per un ottimo contorno, peraltro privo di glutine. Prendere 2 finocchi di medie dimensioni e tagliarli a…

    Di , scritto il 17 Novembre 2016
  • Come fare le crêpes alla farina di castagne

    Siamo nel periodo giusto per presentare una ricetta rigorosamente senza glutine e senza lattosio per preparare delle favolose crêpes alla farina di castagne mista a farina di riso. Tenete conto che con le dosi fornite preparerete circa 6 crespelle. Per chi invece volesse la ricetta delle crepes classiche, alla francese, basterà seguire questo link. In…

    Di , scritto il 16 Novembre 2016
  • Ricetta: Pesche al forno farcite di ricotta

    pesche farcite

    Diamo per scontato che, per semplicità, vorrete utilizzare delle pesche sciroppate conservate. Ma se volete usare delle pesche fresche, per sciropparle dovete procedere così: sbollentare e pelarle le pesche, poi cuocerle in uno sciroppo ottenuto portando a bollore 200 grammi di zucchero in 200 millilitri di acqua. Detto questo, partiamo! Lavorare in una ciotola 500…

    Di , scritto il 27 Maggio 2015

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009