Carni rosse

  • Ricetta: Brasato di manzo al vino rosso

    Sono tanti gli ingredienti e numerosi i passaggi necessari per preparare questo secondo di carne rossa prettamente invernale, da servire con un buon purè di patate o magari più coreograficamente dentro un anello di polenta. Se preferite un sapore meno intenso per la carne, allora provate il nostro brasato di manzo al vino bianco. Lasciare…

    Di , scritto il 06 Novembre 2017
    Altro in: Carni rosse
  • Ricetta: Scaloppine di vitello al tartufo

    Per chi può permettersi di acquistare (o di farsi regalare) uno dei gioielli che vedete qui accanto, i tartufi, questa è una ricetta da urlo. Vediamo come si procede (le dosi sono per 6 persone) Passare 1 chilogrammo di scaloppine di vitello nella farina bianca, scuotendole bene per eliminare gli eccessi. In una padella di…

    Di , scritto il 23 Ottobre 2017
    Altro in: Carni rosse
  • Come preparare il pollo alla giapponese

    Difficilmente sulle nostre pagine proponiamo ricette complesse ed elaborate, ma questa che vi insegnerà come cucinare il pollo alla giapponese è davvero easy. Venti minuti per la preparazione, altrettanti per la cottura – spendendo molto poco. Siete pronti? Partiamo…! Preparare dei bocconcini molto piccoli con 500 grammi di petto di pollo tagliato a fettine. In…

    Di , scritto il 28 Settembre 2016
  • Agnello in fricassea: un’idea per il menù di Pasqua

    Non sapete che cosa preparare come secondo per il pranzo della domenica di Pasqua? Gli scottadito sono troppo scontati? Allora vi proponiamo noi questo agnello in fricassea, in pratica uno stufato in pentola al quale si aggiunge un mix di uova e succo di limone che si raddensa e forma una crema gradevolissima. Le dosi…

    Di , scritto il 24 Marzo 2016
  • Ricetta: Arrosto alle arance

    Questa ricetta per preparare un arrosto di vitello alle arance rientra in una classica combinazione gastronomica che vede gli agrumi protagonisti di squisiti manicaretti insieme alle carni: basti pensare all’anatra all’arancia e agli ossibuchi di tacchino in gremolata. Sì, perché la lieve acidità e gli aromi degli agrumi si sposano a meraviglia con il gusto…

    Di , scritto il 08 Marzo 2016
  • Come fare il ragù di coniglio

    Ne siamo perfettamente consapevoli: la carne di coniglio per molte persone è tabù. Ma per quelle che invece ne apprezzano gusto e profumo, per una volta concedeteci una ricetta per un sugo assolutamente straordinario con cui potete condire della pasta fresca, ad esempio le tagliatelle (meglio ancora se fatte in casa impastando 300 grammi di…

    Di , scritto il 04 Marzo 2016
  • Come cucinare un cosciotto di agnello

    Il periodo pasquale si avvicina a grandi passi e allora perché non sperimentare con un po’ di anticipo qualche ricetta a base di carne d’agnello, di gran lunga la preferita per l’importante festività di primavera? Noi vi proponiamo un cosciotto di agnello marinato. Tenete presente che, mentre normalmente le dosi che suggeriamo sono per 4-5…

    Di , scritto il 01 Marzo 2016
  • Ricetta: Arista di maiale al forno

    arista

    Chi ci segue da un po’ di tempo sa che sul nostro blog non siamo proprio dei patiti della carne di maiale, che compare raramente come ingrediente nelle nostre ricette. Facciamo per una volta un’eccezione con questo meraviglioso secondo piatto nel quale l’ingrediente fondamentale è l’arista, cioè il carré disossato di maiale. Per chi non…

    Di , scritto il 03 Dicembre 2015
    Altro in: Carni rosse, Ricette
  • Tre secondi facili a base di carne rossa

    Tritato di manzo, coscia di vitello, filetto o costata di vitello sono i tre ingredienti base di queste ricettine semplici e rapide. Dedicate a tutti gli appassionati di carne rossa, che sono molti! La più veloce in assoluto è la terza, che non richiede preparazione né marinatura, ma anche le altre sono assolutamente da provare!…

    Di , scritto il 17 Settembre 2015
  • Ricetta: Arrosto di vitello alla provenzale

    Arrosto di vitello

    Voglia di Provenza, di sole, di mare, d’estate. Questa regione del sud della Francia ci regala da sempre colori e sapori meravigliosi, tra i quali spiccano le erbe aromatiche. Ecco dunque come preparare questo saporito arrosto. Tagliare a fettine 1 spicchio d’aglio e, praticando delle incisioni con la punta del coltello, introdurlo insieme a 2…

    Di , scritto il 05 Maggio 2015
    Altro in: Carni rosse, Ricette

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009