Ricetta di Alberto Faccani: Cous cous di cavolfiore alle spezie con crema di patate

Di , scritto il 01 Febbraio 2008

AlbertoFaccaniTra i nuovi volti di chef che compaiono in tv il più sorridente è sicuramente quello di Alberto Faccani, giovane titolare del ristorante Magnolia a Cesenatico, in provincia di Forlì.

Sembra tanto giovane e riservato, ma in realtà è capace di tenere testa a navigati chef e lo ha già dimostrato in più gare culinarie. Ecco una originale ricetta di Alberto:

Frullare 1/2 cavolfiore al robot e sgranarlo con una forchetta come se fosse couscous. Condirlo poi con cannella, paprika, sale, pepe e poco olio. Affettare poi sottilmente 1 patata pelata e rosolarla in una padella con olio e 1 cipolla tritata già precedentemente stufata; stracuocere la patata e frullarla con sale e pepe aggiunti. Servire sulla crema di patate il tortino di di cavolfiore (ottenuto con l’aiuto di un coppapasta) e, volendo, sormontare la composizione con 40 grammi di ciccioli frolli. Guarnire con foglioline di basilico.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009