Ricetta di Simone Rugiati: Pancake e prosciutto croccante

Di

pancakeIn base alle statistiche di accesso del nostro sito, Simone Rugiati risulta essere uno dei personaggi più interressanti per il pubblico, in particolare le sue ricette-lampo, come quelle che presenta nella trasmissione televisiva S.O.S. Simone. Questa è una ricetta veloce di qualche tempo fa data sempre in tv, ma a La prova del cuoco. Le mosse da seguire sono queste:

Sbattere in una terrina 3 uova con 1 cucchiaino e mezzo di lievito in polvere, 40 grammi di farina, 2 zucchine grattugiate, 30 grammi di burro e 20 grammi di noci tritate; cuocere la pastella a cucchiaiate in una padella antiaderente calda unta di olio extravergine, le frittelline devono gonfiare un po’ e risultare croccanti. Togliendole dal fuoco aggiustare di sale e pepe. A parte rosolare 100 grammi di prosciutto crudo tagliato  fettine in una padella antiaderente. Servire i pancake uno sopra l’altro alternandovi le fettine di prosciutto croccante. Accompagnare con gherigli di noci tostati.

2 commenti su “Ricetta di Simone Rugiati: Pancake e prosciutto croccante”
  1. spagnolli Luisa ha detto:

    La ricetta è perfetta.
    Desidero comunicare via E.Mail con Simone per accordi di incontri a Bolzano con un gruppo di amiche “fornelle”. E’ possibile? non sono riuscita a trovare un indirizzo Mail. Vi prego aiutatemi.
    Grazie e sempre buon lavoro . Luisa

  2. coladangelo marianna ha detto:

    puoi trovare l’indirizzo di simone rugiati tramite gambero rosso visto che lui a sempre molti appuntamenti con loro per le ricette


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009