Gli oggetti per la cucina più strani e curiosi da regalare alle amiche

Di

oggetti cucinaLa cucina è piena di utensili e accessori per aiutarci ai fornelli. Alcuni sono indispensabili e si usano ogni giorno, altri sono a loro volta utilissimi ma si usano più di rado. Dipende tutto da cosa si cucina e con che frequenza.
Gli oggetti per la cucina che si hanno in casa però non sono sempre indispensabili, e qualcuno potrebbe essere ancora nuovissimo e mai usato. Basta aprire i cassetti e le antine della cucina per trovare di tutto, anche tantissime cianfrusaglie a cui si fatica a dare una funzione o perfino ricordarsi il perché li abbiamo acquistati.
Spesso però la cosa che più salta all’occhio è quel senso di ripetitività e monotonia, come se avessimo la cucina piena di accessori e strumenti tutti uguali tra loro. Non che lo stile sia fondamentale se gli accessori svolgono bene il loro lavoro. Soprattutto in cucina però anche l’occhio vuole la sua parte, e se si possono avere utensili di design perché non approfittarne?
Per questo si possono trovare in vendita tantissimi utensili da cucina strana, così potete divertirvi a trovare oggetti sempre nuovi e diversi. Utili ma anche belli da vedere. Inoltre le stranezze e le cose originali sono perfette nel caso cerchiate dei regali per un’amica, per la mamma o per chiunque ami cucinare utilizzando anche qualche curiosità per la cucina.
Visto che potrebbe non essere facile orientarsi in questo settore di oggetti per la cucina abbiamo selezionato per voi 5 proposte molto interessanti.

oggetti cucinaSchiaccianoci a molla
In quanto a stranezze questo schiaccianoci non lo batte nessuno. Si tratta del più geniale e sorprendente schiaccianoci del mercato. Al posto del classico modello a tenaglia c’è una molla elicoidale che si stringe verso l’alto. All’interno c’è un perno in metallo che, quando viene rilasciata la molla, colpisce la noce rompendone il guscio. Per rompere solo il guscio e non spappolare il gheriglio bisogna dosare la forza e non esagerare, ma basta fare un po’ di pratica per diventare delle provette utilizzatrici dello Schiaccianoci a molla. Un oggetto per la cucina utile e divertente.

oggetti cucinaAstronauta conserva limoni
I limoni sono utilissimi in cucina, il loro aroma e la loro acidità possono dare una marcia in più a molte ricette. Il limone però ha un sapore molto intenso e a volte ne basta poco per ottenere l’effetto desiderato, così sorge un problema: come si conserva il limone non utilizzato? Riporlo nel frigo così com’è significa sciuparlo, e non sarebbe nemmeno igienico. Un piccolo aiutante venuto da lontano però ha la soluzione perfetta. Si tratta dell’Astronauta conserva limoni, un buffo personaggio che ha nel casco un posto adibito alla conservazione di alcuni alimenti di piccole dimensioni. Può essere il limone, ma può anche essere una cipolla in base a come può rivelarsi più utile.

oggetti cucinaTagliere Goniometro da cucina
Tutte hanno un’amica precisina, per non dire pignola fino all’ossessione. In questo caso il regalo perfetto è il Tagliere goniometro da cucina, un accessorio che unisce uno stile tutto da ridere a un’utilità eccezionale. Si tratta di un tagliere in legno con le forme di un goniometro, con tanto di incisioni con l’arco con i gradi e il righello che fa da base. Grazie a questo strumento non farete solo un regalo divertente, ma offrirete un oggetto da cucina eccezionale per preparare i cibi con una precisione maniacale. Il Tagliere goniometro da cucina è l’accessorio indispensabile per chi cura la presentazione dei piatti in modo ossessivo.

oggetti cucinaMestolo Cigno
Se gli oggetti da cucina che più vi piacciono sono quelli eleganti il Mestolo Cigno è la proposta ideale. Si tratta di un mestolo con le forme di un bellissimo cigno, con la coppa del mestolo che fa il corpo, e il manico che ricorda il suo collo sinuoso. Basterebbe questo per darvi un accessorio da cucina perfetto da regalare, ma il Mestolo Cigno offre molto di più. Difatti il mestolo non solo galleggia sui liquidi, ma è anche in grado di rimanere in perfetto equilibrio. Così mentre si cucina il mestolo non va riposto a fianco dei fornelli, ma lo si può lasciare danzare su brodi, creme e zuppe.

oggetti cucinaFrullatore ad immersione di Darth Vader
Chiudiamo le 5 proposte di oggetti per la cucina originali con uno strumento fondamentale per ogni cuoca: il frullatore ad immersione. In questo caso però non è pensato per delle cuoche qualsiasi, bensì per quelle che amano la saga di Star Wars. Il Frullatore ad immersione di Darth Vader è un modello ufficiale che propone un design ispirato alla spada laser del celebre personaggio. La parte col motore replica l’impugnatura della spada, mentre il braccio con le lame è rosso metallizzato per rievocare il laser rosso della sua lama. Non è l’unico piccolo elettrodomestico di Star Wars del mercato, ma il Frullatore ad immersione di Darth Vader è il migliore per chi ama cucinare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009