Ricetta: Rotoli di sogliola allo spumante

Di

SoglioleLa sogliola è il pesce più amato, anche dai bambini, perché ha un gusto delicato ed è molto facile da diliscare: in pratica non riserva sorprese pungenti quando arriva in bocca. Adesso c’è chi la sostituisce con l’orrido pangasio, ma noi restiamo sul tradizionale. Ecco come procedere per questi involtini:

Condire 12 filetti di sogliola con sale, pepe e il succo di 1 limone. Tritare finemente 2 cipolle piccole e distribuirle su una teglia precedentemente unta con 100 grammi di burro. Distribuirvi sopra i filetti di sogliola arrotolati intorno a 12 gamberetti. Innaffiare gli involtini con 2 bicchieri di spumante brut. Mettere la teglia in forno già caldo a 170°. Lasciare cuocere per 10 minuti, poi separare i filetti (da conservare al caldo) dal fondo di cottura e lavorare quest’ultimo in un pentolino a fuoco lento con 2 tuorli d’uovo, 1/2 bicchiere di panna liquida e 2 cucchiai di brandy. Poi versare la salsa sui filetti e decorare con erba cipollina tritata finemente.

[Foto by Nennaki.it]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009