Ricetta: Spezzatino di manzo ai peperoni

Di , scritto il 02 Settembre 2009

spezzatinoSe vogliamo rispettare la stagionalità, questo è il periodo adatto per acquistare i peperoni, perciò approfittatene per preparare questo eccellente spezzatino. Se possibile, scegliete peperoni di colori diversi, per migliorare l’estetica del piatto, aspetto importante per provocare la cosiddetta succulenza indotta. Detto più banalmente ‘per fare venire l’acquolina in bocca’ ai commensali!

Tagliare a cubetti 600 grammi di manzo. Tritare 1 cipolla, farla rosolare in olio extravergine d’oliva molto caldo per un paio di minuti. Aggiungere il manzo, qualche foglia di alloro e 1 cucchiaio di salsa di pomodoro. Spruzzare con 1 bicchierino di vino bianco e lasciate cuocere a fuoco moderato per 5-6 minuti. Nel frattempo mondare e lavare 4 peperoni, poi tagliarli a pezzetti, unirli allo spezzatino, aggiustare di sale e pepe e lasciare cuocere per circa mezz’ora.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009