Ricetta: Filetto di manzo farcito con erbe

Di , scritto il 02 Ottobre 2012

La farcia per questo squisito manicaretto può essere preparata anche in anticipo, in questo modo vi basterà un quarto d’ora circa per portare a termine la preparazione, da servire con patate arrosto o fritte oppure semplicemente un’insalata mista.

Raccogliere nel bicchiere di un mixer 3 fette di pancarré private della crosta, 50 grammi di lardo tagliato a pezzetti, 1 scalogno, qualche foglia di basilico, prezzemolo e timo fresco, 1 cucchiaio di acqua, poi frullare fino a ottenere una crema omogenea. In una padella scaldare dell’olio di oliva e cuocervi 4 medaglioni di filetto di manzo di circa 125 grammi l’uno (lasciare rosolare circa 3 minuti per parte). Aggiustare di sale. Poi trasferire le fette di carne in una teglia foderata con carta da cucina e spalmarle con la farcia già preparata. Passare per 1 minuto la carne sotto il grill e servirla subito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009