Bien Manger: goloserie e prodotti bio dalla Francia

Di , scritto il 03 Giugno 2011

Il sito Bien Manger sta alla Francia come la gastronomia Peck sta all’Italia e come El Buon Gourmet sta alla Spagna. Vale a dire che sono siti rivolti ai buongustai, quelli alla ricerca delle specialità enogastronomiche di eccellenza nei singoli paesi, accuratamente selezionate prima di essere messe in vendita.

Sul portale BienManger si trovano a loro agio i cuochi provetti, i cultori del biologico, della grande tradizione gastronomica francese, gli chef alla ricerca dell’ingrediente introvabile, dei regali golosi ed esclusivi. Alla selezione partecipa un comitato di degustazione di dieci persone che insieme garantiscono una scelta veramente oggettiva dei prodotti migliori sul mercato. Viene prestata particolare attenzione alla composizione dei prodotti e alla modalità di fabbricazione e trasformazione, evitando il più possibile coloranti, aromi e additivi artificiali. Ogni volte che è possibile, si cerca di dare la preferenza ai metodi artigianali su quelli industriali e la maggior parte dei prodotti smerciati sono insigniti del marchio DOC e IGP.

Che cosa possiamo trovare sul sito BienManger?
* Prodotti biologici: cereali, pasta, pane, farine, prodotti da forno, lieviti, legumi, minestre, condimenti, conserve, confetture, miele, bevande.
* Cioccolato e dolciumi.
* Foie gras di oca e di anatra.
* Affettati e formaggi francesi.
* Piatti pronti e pesce in scatola.
* Tè, caffè e infusi.
* Vini francesi, alcolici e bevande analcoliche.
* Condimenti: oli, aceti, sali aromatizzati, spezie e salse.

Particolarmente interessante, per chi la apprezza, la sezione “kit” e “utensili” per la cucina molecolare (gelificazione, sferificazione, emulsificazione, ispessimento). Quest’ultima è rappresentata in catalogo anche da libri e DVD illustrativi delle varie tecniche, ma purtroppo tutti sono in lingua francese.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009