Qualche idea per un caffè freddo da urlo!

Di , scritto il 03 Luglio 2012

Non c’è bisogno di andare da un barman specializzato per preparare un caffè freddo coi fiocchi come quello che vedete nella foto. Ecco alcune idee:

Caffè freddo classico: mettere in un capiente bicchiere 1 tazza di ghiaccio finemente tritato, versarvi sopra 2 tazze di caffè ristretto, spolverare con zucchero/ dolcificante e macchiare con latte/panna a piacere.

Caffè freddo alla vaniglia: mixare in un frullatore 1 tazzina di caffè freddo ristretto, 1 tazzina di latte, 1 tazzina di ghiaccio finemente tritato, 1 tazza di gelato alla vaniglia e 1 cucchiaio di sciroppo al cioccolato (oppure di cioccolato fuso). Versare in un bicchiere alto e guarnire con panna montata.

Caffè freddo alla nocciola: mixare in uno shaker 2 tazzine di caffè espresso caldo, 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di cioccolato fuso o di sciroppo al cioccolato, 2 cucchiai di Nutella. Versare la miscela su cubetti di ghiaccio e servire.


2 commenti su “Qualche idea per un caffè freddo da urlo!”
  1. carlo ha detto:

    scusate mi sono dimenticato di mettere lo zucchero

  2. carlo ha detto:

    per me il caffe freddo è un solo:caffe, ghiaccio tritato e il tutto scecherato ,minimo due caffe, chi non è bravo si aiuta aggiungendo un po di panna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009