Ricetta: Tikka (stufato di pollo speziato all’indiana)

Di

tikka di polloSe guardando la foto di questi bocconcini di Tikka vi viene l’acquolina in bocca, non sbagliate, poiché questo stufato di pollo cucinato nello stile tipico del subcontinente indiano è davvero squisito. E non difficile da cucinare, occorre solo avere un po’ di pazienza per la marinatura. Ecco come fare:

In una ciotola unire 2 cucchiai di pomodori pelati, 1 cucchiaio di polvere di curry, 3 spicchi d’aglio schiacciati, poco sale, un po’ di pepe macinato fresco e 3 cucchiai d’olio. Poi prendere 1 pollo di media grandezza, già tagliato a tocchetti e lavato e spalmarlo con la salsina, lasciandolo riposare per circa un’ora. Intanto preparare una salsa sbattendo bene 200 millilitri di vino bianco secco, una presa di sale, un pizzico di peperoncino e 1 cucchiaio di zucchero. Cuocere il pollo sulla piastra o sulla griglia e poi servirlo con la salsa a base di vino bianco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009