Ricetta: Frittelle di verdure in pastella piccante

Di

verdure in pastellaPer questa ricetta va bene qualsiasi verdura di stagione, mondata, lavata e tagliata a pezzetti, con la sola eccezione delle patate, che non avrebbero il tempo di cuocere con la frittura così veloce. E’ importante ricordare di aggiungere sale soltanto alla fine, per non ridurre troppo i liquidi presenti negli ortaggi e far perdere di croccantezza alle frittelle.

In una ciotola amalgamare 200 grammi di farina 0, 1 cucchiaino di peperoncino in polvere e 1 cucchiaino di lievito in polvere. Unire anche il succo di 1 limone e poi aggiungere acqua quanto basta per ottenere una pastella che risulti omogenea e priva di grumi. Lasciarla riposare in frigorifero per circa 15 minuti. Passare le verdure poco alla volta nella pastella e friggerle in abbondante olio di arachidi. Sgocciolare con l’apposito attrezzo su carta assorbente, aggiungere sale e servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009