Ricetta: Hamburger vegetariani

Di , scritto il 04 Dicembre 2014

Hamburger veganiEcco trovato un modo per fare mangiare un po’ di preziose verdure ai vostri bambini in queste gustose “finte svizzere”. Se le preparate in dimensioni ridotte della metà potete anche farne dei finger food per vegani. Andiamo subito a spiegare come si preparano!

Mondare 230 grammi di porri eliminando soltanto le foglie verdi esterne più dure e poi tritarli molto finemente con la mezzaluna. Sistemarli in una ciotola e aggiungere 350 grammi di sedano rapa sbucciato e finemente grattugiato, 225 grammi di carote grattugiate e 225 di patate grattugiate fini. Assorbire tutto il liquido in eccesso prodotto dalle verdure con un foglio di carta da cucina, poi aggiungere 2 cucchiai di prezzemolo tritato con 2 uova leggermente sbattute e 100 grammi di pangrattato integrale. Mescolare con cura, aggiustando di sale e pepe, poi coprire con un piatto e lasciare riposare per 10 minuti. Con le mani bagnate modellare il composto in piccoli hamburger e poi friggerli in abbondante olio per frittura (in due o tre fasi se la padella non è abbastanza larga) con il fuoco piuttosto alto per circa 10 minuti, girandole soltanto una volta. Servire gli hamburger ben caldi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009