Ricetta: Torta di banane alla spagnola

Di

Questa ricetta l’ho trovata su un’enciclopedia della cucina di mia mamma, stampata molti anni fa ma davvero eccezionale. Di solito con quelle ricette si va sul sicuro, ma io non consiglierei questa se non l’avessi già sperimentata più volte riscuotendo sempre grande successo. E’ ottima servita con una buona tazza di tè.

Setacciare 120 grammi di farina e 2 cucchiaini rasi di lievito in polvere e 1 pizzico di sale. Lavorare 100 grammi di burro con 85 grammi di zucchero in una terrina; aggiungere 2 uova leggermente sbattute e poco per volta la farina sbattendo bene con la frusta. Ungere uno stampo con burro, versare il composto e livellarlo. Sbucciare 3 banane e tagliarle a fette nel senso della lunghezza. Disporle sul composto e bagnarle con il succo di 1 limone. Spolverizzare con 40 grammi di cocco grattugiato e 15 grammi di zucchero. Infornare a 180° per 45 min.

1 commento su “Ricetta: Torta di banane alla spagnola”
  1. filomena ha detto:

    Complimenti,
    Cara ho fatto la -torta-di-banane-alla-spagnola
    mi è venuta bene ho ricevuto dei complimenti ,ti ringrazio un bacio Ciao Mena


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009