Ricetta di Simone Rugiati: Bocconcini di tacchino in tempura

Di

simonerugiatiSimone Rugiati è un cuoco giovane, moderno, non convenzionale ed estremamente telegenico. Con la sua rubrica Oggi cucino in 10 minuti, trasmessa su Gambero Rosso channel (un canale monotematico di Sky dedicato alla cucina), va incontro alle esigenze della gente di oggi. Le sue ricette vengono infatti preparate in 10 minuti, anche se bisogna dire che lui riesce a farlo perché possiede una manualità fuori dal comune, e utilizza spesso ingredienti già preparati in precedenza. Ma Simone è davvero bravo e amatissimo dal pubblico. Questa, per esempio, è una sua ricetta.

Disossare 1 coscio di tacchino e tagliarlo a bocconcini; marinarlo in una salsa composta da 1 dl di birra, poco sale, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di tabasco, 5 foglie di salvia tritata e 1 cucchiaino di miele. Intanto preparare una pastella con 100 grammi di farina di frumento e 100 grammi di farina di riso e 1,2 dl di acqua gassata fredda; immergervi i bocconcini scolati dalla marinata e passarli in una ciotolina piena di semi di sesamo. Friggere i bocconcini in abbondante olio per frittura e aggiustare di sale.
 

10 commenti su “Ricetta di Simone Rugiati: Bocconcini di tacchino in tempura”
  1. RANDO LAURA ha detto:

    vorrei avere per favore il nome del sito ufficiale dove poter trovare le ricette di Simone Rugiati che prepara al gambero rosso,in quanto lo seguo sempre ma a volte è talmemte veloce che non riesco a scrivere tutto, e poi effettivamente l’orario della messa in onda è un po’ tardi e non sempre riesco a seguirlo.
    grazie per la gentile collaborazione.
    Laura

  2. nicoletta ha detto:

    Nonostante le mie ricerche non ho trovato ancora nulla sul Web. Ho trovato invece che sta per uscire un libro di Simone Rugiati a breve. In questo caso pubblicherò sicuramente un post su questo sito!

  3. federico tombolan ha detto:

    ciao simone, puoi inviarmi la ricetta del gelato light con il latte di riso, il tofu e l’agar agar come addensante.

    grazie e ciao

  4. federico tombolan ha detto:

    cerco la ricetta di simone ruggiati del gelato light fatto con il latte di riso, il tofu e l’agar agar.

    grazie

  5. claudio ha detto:

    Caro chef da me preferito per la sua proffesionalità e simpatia.Vorrei chederti una ricetta da te fatta su alice programma “io cucino in”che non mi ricordo più come è stata fatta da te.Era una grigliata di salamelle,carne,wuster,patate e cipolle tutto in teglia nella carta forno per una cottura al cartoccio.Se cortesemente me la vuoi rispiegare con i tempi e gradi di cottura nel forno,e se si può aggiungere altra carne(tipo costine maiale)al posto dei wusters e altre verdure.Grazie e sei fotrissimo.Claudio da Brescia

  6. linda ha detto:

    Ciao Tutti:
    I was so impressed with Simone’s cooking, e bella figura, I bought a gold bracelet and chain the following day, after seeing Oggi Cucina con Simone, qui dalgie USA.

  7. Maura ha detto:

    Simone, sei un mito! Vorrei tutta la lista infinita delle tue ricette, tutte quelle che ho provato a fare fin’ora dopo averti visto su gamberorosso channel MI SON TUTTE RIUSCITE!
    Grazie di esistere!!
    Mamma Maura

  8. gianna ha detto:

    ciao Simone,
    perfavore potresti ridirmi come si fa la pastella quella con le 3 farine?
    grazie sei forte!
    ciao
    gianna Roma

  9. manuela concioni ha detto:

    devo aprire una paninoteca ambulante,potresti darmi una ricetta speciale per un panino speciale e unico che mi distingua da tutti?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009