Ricetta: Filetto di maiale farcito

Di

Filetto maialeQuesta ricetta ci è stata inviata da Dory, una nostra affezionata lettrice. Grazie, Dory! Aspettiamo altre ricette, da chiunque lo desideri, meglio se con una vostra foto originale che renda bene l’idea del risultato.

Legare 1 filetto di maiale da 800 grammi e sotto il refe infilare 2 rametti di salvia e rosmarino. Fare rosolare la carne in olio e burro, sbriciolare 1 dado di carne e sfumare con 1 bicchierino di brandy. Quando l’alcol è evaporato, aggiungere 1/2 bicchiere di acqua, sale e pepe. Portare l’arrosto a cottura (circa 20 minuti). Togliere il filo e tagliare a fette la carne senza arrivare alla base del filetto. Tra una fetta e l’altra inserire 300 grammi di provola o fontina tagliata a fettine sottili. Poi adagiarlo il filetto in una pirofila con il suo sugo e infornarlo a 180°gradi finché il formaggio non si sarà sciolto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009