Ricetta: Peperoni alle acciughe

Di , scritto il 06 Luglio 2010

Per questa ricetta vi lasciamo aperte varie possibilità: se non vi piace troppo il gusto d’aglio, non tritatelo nel burro, ma lasciatelo intero per il soffritto e poi eliminatelo. Scegliete voi se spellare i peperoni o meno (su questa pagina scoprite come farlo senza difficoltà). Infine potete decidere se servire questi peperoni caldi o freddi. In tutti i casi saranno un antipasto da re!

Tagliare 4 peperoni a metà e svuotarli da torsolo e semi. Cospargerli con sale e bagnarli un filo d’olio. Infornarli per 25 minuti a 180° C in una pirofila unta d’olio. Fare soffriggere 1 spicchio d’aglio tritato e 1 pomodoro tagliato a pezzetti in 50 grammi di burro. Tritare finemente 1 cucchiaino di capperi e 1 cucchiaio di cetriolini. Togliere i peperoni dal forno, farcirli con il composto di cetriolini e capperi. Aggiungete il pomodoro rosolato e posarvi sopra 20 filetti di acciughe sott’olio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009